Il nostro sito utilizza i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione.

Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie secondo quanto descritto nell' Informativa sui Cookie.

Cerca nel sito

Sei qui: HomeP.A.Suite Urbi

Suite Urbi

header suite urbi

 

pa digitale logoLa forte esigenza di semplificare, riorganizzare e modernizzare i processi interni agli enti pubblici, oltre che sapersi adeguare al nuovo piano di e-gov 2012, rende di primaria importanza l'adozione di nuovi paradigmi architetturali e di un contestuale rinnovamento tecnologico.
La suite di soluzioni PA Digitale è in linea con le direttive del Codice dell'Amministrazione Digitale che vedono nell'informatica e nella tecnologia Internet le leve necessarie a realizzare il cambiamento della Pubblica Amministrazione, facendo del web il caposaldo dei propri applicativi. URBI e-gov 2012 offre un elevato grado d'interazione con gli utenti e soddisfa i nuovi diritti che il "Codice" riconosce a cittadini e imprese. URBI e-gov 2012 è lo strumento che ciascun ente ha a disposizione per raggiungere questi obiettivi basandosi sui concetti fondamentali ("le regole tecniche") d'innovazione tecnologica e di processo:

  • applicazione web nativa;
  • base dati unifica;
  • interoperabilità;
  • dematerializzazione e archiviazione documentale;
  • integrazione con posta elettronica certificata (PEC);
  • gestione per processi e tracciabilità;
  • trasparenza ;
  • servizi al cittadino e all' impresa;
  • colloquio con il cittadino e l'impresa.

Per maggiori dettagli sulla Suite Urbi clicca qui.